In primo piano
- Gli equipaggi saranno formati in modo da garantire omogeneità tra uomini e donne
- Viaggeremo a bordo di 1 barca a vela con 8 posti
- Le temperature del periodo sono comprese tra i 22°C (minime) e i 28°C (massime)
Il viaggio
Sarà una crociera tra alcune delle isole più belle del Mar Tirreno, navigheremo tra isole ricche di storia e di bellezze naturali: Ischia, Procida, Ventotene, Ponza e Palmarola sono uniche nel loro genere.
Ci imbarchiamo a Procida, molto facile da raggiungere da Napoli: ti basterà arrivare alla stazione di Napoli e proseguire per il porto (Molo Beverello o Calata di Massa), da dove partono numerosi aliscafi e traghetti per Procida.
Cosa ti aspetta
Ognuna di queste isole ha qualcosa di unico e paesaggi mozzafiato che andremo a scoprire insieme. Visiteremo ogni piccolo angolo dove faremo tuffi e scatteremo indimenticabili foto al tramonto; per gli amanti della buona cucina, sulle isole ci sono molte osterie e ristoranti tipici che cucinano materie prime locali (verdure e pescato).
Chi partecipa a questa vacanza deve essere una persona aperta e collaborativa: in barca tutti danno una mano a cucinare, a pulire gli spazi comuni, a fare la cambusa e a tenere in ordine la barca, che per questa settimana sarà la nostra casa.
Itinerario di viaggio
Sabato | Marina di Procida
Imbarco presso la Marina di Procida dalle ore 17:00. Sistemazione a bordo, raccolta della cambusa, aperitivo e cena sull’isola.
Domenica | Ventotene e Ponza
Verso le 9:00 facciamo rotta su Ventotene (circa 25 miglia, 4 ore). Pranzo e bagni all’ancora. Si riparte facendo rotta su Ponza (in tutto circa 21 Miglia, 3 ore). Notte in rada.
Lunedì | Ponza
Giornata dedicata alla scoperta delle calette di Ponza. Serata in rada con possibilità di scendere a terra per visitare il villaggio.
Martedì | Palmarola
Facciamo rotta su Palmarola (4 miglia circa 40 minuti). Bagni e pranzo in rada. Per la notte decideremo insieme se rimanere a Palmarola o tornare a Ponza per scendere a terra.
Mercoledì | Ventotene
Salpiamo verso le 9:30 per Ventotene (24 miglia circa 4 ore di navigazione). Bagni e pranzo in rada. Entro le 17:00 lasceremo gli ormeggi al Porto Romano. Notte in porto e serata a terra.
Giovedì | Ischia
Verso le 9:00 facciamo rotta su Ischia (21 miglia circa 3 ore di navigazione). Bagni e pranzo all’ancora. Serata in rada.
Venerdì | Procida
Salpiamo verso le 9:00 e facciamo rotta su Procida (4/5 miglia, circa 1 ora di navigazione). Bagni e pranzo in rada. Alle 17:00 rientriamo in porto a Procida. Notte in porto e serata a terra.
Sabato | Marina di Procida
Sbarco alla Marina di Procida entro le ore 9.00.
N.B. Itinerario, programmi e attività potranno subire variazioni anche significative in base alle condizioni meteo marine.
La barca
BAVARIA 50
È una barca molto comoda con 5 cabine e 3 bagni tutti elettrici. Può imbarcare massimo 8 ospiti e comprende una cabina per lo skipper. L’imbarcazione è in condizioni eccellenti.
Come prenotare
Per fermare il tuo posto dovrai versare il 50% della quota e saldare il resto entro 1 mese dalla partenza.
Polizze assicurative
Offriamo a tutti i partecipanti polizze assicurative all-risk per le eventualità di annullamento/interruzione della vacanza comprese le problematiche legate al Covid-19.
La quota comprende
- Skipper
- Pulizie finali
- Tender e fuoribordo
La quota non comprende
- Consumo di gasolio
- Lenzuola e asciugamani (25,00€ a persona)
- Cambusa
- Spese per ormeggi e porti
- Spese di gestione pratica (30,00€ a persona)
- Assicurazioni mediche o di annullamento (opzionali, da fare al momento della prenotazione)
- Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”